Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella fase delle iscrizioni, si comunica che è stata ideata l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app. Accedete alle istruzioni con un click sul manifesto. Dai link sottostanti potete visualizzare la Circolare informativa del MIUR, il QR Code e le istruzioni.
SCANSIONA IL QR CODE QUI SOTTO per saperne di più sulla nostra Scuola
COME FARE?
Se il tuo dispositivo ha già un programma di lettura per QR Code, basterà:
Se non hai un programma di lettura per QR code sarà sufficiente scaricarne uno dallo store del tuo dispositivo.
OPPURE SEGUI IL LINK
http://qranalytics.pubblica.istruzione.it/login-oded/?id=B1C36765F42BA1E8
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE ULTIME INFORMATIVE RELATIVE AL COVID-19
L’impegno di noi tutti e tutte è nel costruire la speranza di rapporti umani alimentati dalla Giustizia e dalla Pace.
Ai Ragazzi e alle Ragazze, alle loro Famiglie, a quanti sostengono quotidianamente l’IIS “E. Barsanti”.
Massa, Sabato 11 Aprile 2020
Massa, 25.03.2020
Divina Commedia, Paradiso, Canto XXXIII
Dedicato ai nostri ragazzi e ragazze, come augurio di futuro
A tutte le persone che soffrono e a chi le cura, anche solo con uno sguardo
IIS “E. Barsanti”
A felice conclusione della vicenda dell’Istituto Salvetti
Il ringraziamento dell’IIS “E. Barsanti”
L’importante Istituto cittadino vedrà ampliati gli spazi didattici
L’annuncio del Consigliere Regionale, Giacomo Bugliani, sulla stampa locale ha colto di sorpresa la Dirigente Scolastica, il Direttore di sede, i Docenti ed il personale tutto dell’Istituto interessato, ma ancora di più le Famiglie e gli Allievi dell’Istituto Salvetti.
Una vicenda annosa di condivisione inopportuna di spazi esterni, di aule insufficienti e non idonee ad una didattica laboratoriale, quale un moderno Istituto Professionale di un capoluogo di Provincia ha diritto di avere, sta per giungere al termine: la Regione Toscana ha approvato il progetto, approntato e presentato nella precedente annualità dalle Amministrazioni Comunale e Provinciale, che prevede il ripristino ad aule dell’ex-media Alfieri e, compiuti i necessari lavori di riadattamento, l’assegnazione dei locali alla sede Salvetti dell’Istituto Barsanti.
La sede Salvetti avrà quindi locali sufficienti ed idonei ad una didattica innovativa, volta al successo formativo dei numerosi ragazzi che frequentano i corsi per Tecnico del Turismo, Servizi Sanità e Assistenza Sociale (con la qualifica O.S.S.) e il nuovo Web Community Manager del corso Servizi Commerciali: percorsi scelti da numerosi allievi ogni anno, che aspirano a conseguire un titolo di studio ben spendibile nel mercato del lavoro.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Addolorata Langella, il direttore della Sede, Prof. Andrea Bernabé, i docenti e il personale ATA sentono di dover esprimere la loro sentita gratitudine e le loro congratulazioni per l’ottimo risultato raggiunto, a chi ha profuso il proprio impegno e la propria dedizione a un progetto così importante per la formazione dei numerosi allievi, anche futuri della scuola e del territorio tutto.
Grazie
clicca qui per scarica il materiale informativo
Un professionale all’Avanguardia, con importanti articolazioni in settori vitali della realtà economico produttiva: l’Istituto Barsanti! Con le altre sue sedi Salvetti a Massa ed Einaudi Fiorillo a Marina di Carrara rappresenta un centro di istruzione essenziale per la nostra Provincia.
Grazie all’assessore regionale Cristina Grieco per l’attenzione ed il supporto!
E grazie alla Dirigente d’ambito Donatella Buonriposi e Presidente Provincia Gianni Lorenzetti.
Si avvertono le famiglie, gli allievi e tutto il personale che lo sportello di accoglienza del pubblico per l’IIS “E. Barsanti” è operante presso la sede centrale, in via Poggioletto, 26 – Massa.
Lo sportello osserva il seguente orario:
Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate, inoltre è sempre possibile inviare una richiesta tramite mail all’indirizzo MSIS00600A@istruzione.it .
Si raccomanda a tutta l’utenza di rispettare gli orari di ricevimento.
Si coglie l’occasione per informare l’utenza che la Dirigente Scolastica, in questo primo periodo dell’anno riceve esclusivamente tramite appuntamento, previacomunicazione della problematica da affrontare. Nel frattempo è possibile parlare con i docenti prof.ssa Coletti e prof. Vannucci.