INDIVIDUA del 26/10/2021 Docente su classe di concorso A034

INDIVIDUA del 26/10/2021 Docente su classe di concorso AC24

INDIVIDUA del 26/10/2021 Docente su classe di concorso A066

Individuazione Docente B006 Del 25 Ottobre 2021

Decreto di aggiudicazione definitiva del “Servizio di fornitura OSE per l’a.s. 2021/2022”

OBBLIGO GREEN PASS PER ACCESSI ALL’IIS “E. BARSANTI”

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella fase delle iscrizioni, si comunica che è stata ideata l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app. Accedete alle istruzioni con un click sul manifesto. Dai link sottostanti potete visualizzare la Circolare informativa del MIUR, il QR Code e le istruzioni.

SCANSIONA IL QR CODE QUI SOTTO per saperne di più sulla nostra Scuola

COME FARE?

Se il tuo dispositivo ha già un programma di lettura per QR Code, basterà:

• avviare il programma di lettura QR code;
  • inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo il QR code esposto;
  • procedere al link mappato sul QR Code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato).

Se non hai un programma di lettura per QR code sarà sufficiente scaricarne uno dallo store del tuo dispositivo.

OPPURE SEGUI IL LINK

Si informa l’utenza che dal 03/08/20 gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalla ore 10.30 alle ore 13.00, in via Poggioletto, 26 a Massa.
Per procedimenti particolari è opportuno prendere un appuntamento, telefonando al n° 0585 253161.

Gli Uffici di segreteria saranno chiusi unicamente nella giornata di sabato come di consueto, per il resto continueranno a erogare il loro servizio, come di seguito indicato:
– nella modalità on line (mail istituzionale: msis00600a@istruzione.it );
– sportello telefonico nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle 8.30 alle 12.30 (segreteria didattica:3283016320 segreteria del personale o fornitori: 3283016340.

L’IIS Barsanti consegue il titolo di “Scuola Dislessia Amica”

A felice conclusione della vicenda dell’Istituto Salvetti

Il ringraziamento dell’IIS “E. Barsanti”

L’importante Istituto cittadino vedrà ampliati gli spazi didattici

L’annuncio del Consigliere Regionale, Giacomo Bugliani, sulla stampa locale ha colto di sorpresa la Dirigente Scolastica, il Direttore di sede, i Docenti ed il personale tutto dell’Istituto interessato, ma ancora di più le Famiglie e gli Allievi dell’Istituto Salvetti.

Una vicenda annosa di condivisione inopportuna di spazi esterni, di aule insufficienti e non idonee ad una didattica laboratoriale, quale un moderno Istituto Professionale di un capoluogo di Provincia ha diritto di avere, sta per giungere al termine: la Regione Toscana ha approvato il progetto, approntato e presentato nella precedente annualità dalle Amministrazioni Comunale e Provinciale, che prevede il ripristino ad aule dell’ex-media Alfieri e, compiuti i necessari lavori di riadattamento, l’assegnazione dei locali alla sede Salvetti dell’Istituto Barsanti.

La sede Salvetti avrà quindi locali sufficienti ed idonei ad una didattica innovativa, volta al successo formativo dei numerosi ragazzi che frequentano i corsi  per Tecnico del Turismo, Servizi Sanità e Assistenza Sociale  (con la qualifica O.S.S.) e il nuovo Web Community Manager del corso Servizi Commerciali: percorsi scelti da numerosi allievi ogni anno, che aspirano a conseguire un titolo di studio ben spendibile nel mercato del lavoro.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Addolorata Langella,  il direttore della Sede, Prof. Andrea Bernabé,  i docenti e il personale ATA sentono di dover esprimere la loro sentita gratitudine e le loro congratulazioni per l’ottimo risultato raggiunto, a chi ha profuso il proprio impegno e la propria dedizione a un progetto così importante per la formazione dei numerosi allievi, anche futuri della scuola e del territorio tutto.

Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”

clicca qui per scarica il materiale informativo

Sportello al pubblico

Si avvertono le famiglie, gli allievi e tutto il personale che lo sportello di accoglienza del pubblico per l’IIS “E. Barsanti” è operante presso la sede centrale, in via Poggioletto, 26 – Massa.

Lo sportello osserva il seguente orario:

• dal 15.09.2018 al 13.10.2018: lunedì – sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.00
  • dal 15.10.2018 al termine dell’attività didattica: lunedì – venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate, inoltre è sempre possibile inviare una richiesta tramite mail all’indirizzo MSIS00600A@istruzione.it .

Si raccomanda a tutta l’utenza di rispettare gli orari di ricevimento.

Si coglie l’occasione per informare l’utenza che la Dirigente Scolastica, in questo primo periodo dell’anno riceve esclusivamente tramite appuntamento, previacomunicazione della problematica da affrontare. Nel frattempo è possibile parlare con i docenti prof.ssa Coletti e prof. Vannucci.