Avviso di selezione di personale esterno per il reclutamento di esperti PROGETTISTA e COLLAUDATORE – Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/10478 del 6 maggio 2020 la realizzazione di smartclass per Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPI ), sezioni carcerarie e scuole polo in ospedale – Progetto codice 10.8.6A-FESRPON-TO-2020- 279 (per la sede di Pontecimato) e Progetto 10.8.6C-FESRPON-TO-2020-13 (per sezioni carcerarie)

Decreto pubblicazione GAE DEFINITIVE – a.s. 2020/21

Presentazione domande di messa a disposizione MAD per eventuale stipula di contratti di lavoro a
tempo determinato a.s. 2020/2021

Si informa l’utenza che dal 03/08/20 gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalla ore 10.30 alle ore 13.00, in via Poggioletto, 26 a Massa.
Per procedimenti particolari è opportuno prendere un appuntamento, telefonando al n° 0585 253161.

Gli Uffici di segreteria saranno chiusi unicamente nella giornata di sabato come di consueto, per il resto continueranno a erogare il loro servizio, come di seguito indicato:
– nella modalità on line (mail istituzionale: msis00600a@istruzione.it );
– sportello telefonico nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle 8.30 alle 12.30 (segreteria didattica:3283016320 segreteria del personale o fornitori: 3283016340.

L’impegno di noi tutti e tutte è nel costruire la speranza di rapporti umani alimentati dalla Giustizia e dalla Pace.
Ai Ragazzi e alle Ragazze, alle loro Famiglie, a quanti sostengono quotidianamente l’IIS “E. Barsanti”.
Massa, Sabato 11 Aprile 2020

Iscriviti da noi!
I nostri corsi:

Servizi socio sanitari
Tecnico Turistico
Servizi Commerciali

Sartoria e Moda

Trasporti e Logistica

Manutenzione e Assistenza tecnica

Massa, 25.03.2020

Divina Commedia, Paradiso, Canto XXXIII

Dedicato ai nostri ragazzi e ragazze, come augurio di futuro

A tutte le persone che soffrono e a chi le cura, anche solo con uno sguardo

IIS “E. Barsanti”

Disposizioni ulteriori Coronavirus Covid 19 – DPCM del 04.03.2020

Misure di prevenzione per il Coronavirus – trasmissione circolare ministeriale

Modalità di presentazione e Criteri per graduare la “messa a disposizione”

L’IIS Barsanti consegue il titolo di “Scuola Dislessia Amica”

A felice conclusione della vicenda dell’Istituto Salvetti

Il ringraziamento dell’IIS “E. Barsanti”

L’importante Istituto cittadino vedrà ampliati gli spazi didattici

L’annuncio del Consigliere Regionale, Giacomo Bugliani, sulla stampa locale ha colto di sorpresa la Dirigente Scolastica, il Direttore di sede, i Docenti ed il personale tutto dell’Istituto interessato, ma ancora di più le Famiglie e gli Allievi dell’Istituto Salvetti.

Una vicenda annosa di condivisione inopportuna di spazi esterni, di aule insufficienti e non idonee ad una didattica laboratoriale, quale un moderno Istituto Professionale di un capoluogo di Provincia ha diritto di avere, sta per giungere al termine: la Regione Toscana ha approvato il progetto, approntato e presentato nella precedente annualità dalle Amministrazioni Comunale e Provinciale, che prevede il ripristino ad aule dell’ex-media Alfieri e, compiuti i necessari lavori di riadattamento, l’assegnazione dei locali alla sede Salvetti dell’Istituto Barsanti.

La sede Salvetti avrà quindi locali sufficienti ed idonei ad una didattica innovativa, volta al successo formativo dei numerosi ragazzi che frequentano i corsi  per Tecnico del Turismo, Servizi Sanità e Assistenza Sociale  (con la qualifica O.S.S.) e il nuovo Web Community Manager del corso Servizi Commerciali: percorsi scelti da numerosi allievi ogni anno, che aspirano a conseguire un titolo di studio ben spendibile nel mercato del lavoro.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Addolorata Langella,  il direttore della Sede, Prof. Andrea Bernabé,  i docenti e il personale ATA sentono di dover esprimere la loro sentita gratitudine e le loro congratulazioni per l’ottimo risultato raggiunto, a chi ha profuso il proprio impegno e la propria dedizione a un progetto così importante per la formazione dei numerosi allievi, anche futuri della scuola e del territorio tutto.

Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”

clicca qui per scarica il materiale informativo

L’ASSESSORE REGIONALE ALL’ISTRUZIONE CRISTINA GRIECO IN VISITA AL NOSTRO ISTITUTO

Un professionale all’Avanguardia, con importanti articolazioni in settori vitali della realtà economico produttiva: l’Istituto Barsanti! Con le altre sue sedi Salvetti a Massa ed Einaudi Fiorillo a Marina di Carrara rappresenta un centro di istruzione essenziale per la nostra Provincia.

Grazie all’assessore regionale Cristina Grieco per l’attenzione ed il supporto!
E grazie alla Dirigente d’ambito Donatella Buonriposi e Presidente Provincia Gianni Lorenzetti.

Sportello al pubblico

Si avvertono le famiglie, gli allievi e tutto il personale che lo sportello di accoglienza del pubblico per l’IIS “E. Barsanti” è operante presso la sede centrale, in via Poggioletto, 26 – Massa.

Lo sportello osserva il seguente orario:

• dal 15.09.2018 al 13.10.2018: lunedì – sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.00
  • dal 15.10.2018 al termine dell’attività didattica: lunedì – venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate, inoltre è sempre possibile inviare una richiesta tramite mail all’indirizzo MSIS00600A@istruzione.it .

Si raccomanda a tutta l’utenza di rispettare gli orari di ricevimento.

Si coglie l’occasione per informare l’utenza che la Dirigente Scolastica, in questo primo periodo dell’anno riceve esclusivamente tramite appuntamento, previacomunicazione della problematica da affrontare. Nel frattempo è possibile parlare con i docenti prof.ssa Coletti e prof. Vannucci.